Certificazione in Base allo standard IFS – Certificazione IFS Logistics

CHE COS'E' LA IFS (International Food Standard)

È nato come uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura. Lo standard IFS è uno standard internazionale condiviso dalle filiere della GDO agroalimentare francese e tedesca.

Oltre allo standard IFS Food sono presenti anche IFS Logistic (applicabile sia per prodotti alimentari che non alimentari), IFS HPC (prodotti per la casa e per la cura del corpo).

SCOPO

Lo Standard IFS ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori di prodotti e servizi a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti e/o servizi sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.
Costituisce un modello riconosciuto sia in Europa che nel resto del mondo.

PUNTI CHIAVE

Lo standard individua gli specifici elementi di un sistema di gestione focalizzato sulla qualità e sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti, che prende come riferimento per la pianificazione e implementazione la metodologia HACCP.


I principali elementi sono:

Esistenza di appropriate specifiche per:

VANTAGGI

OTTIENI LA TUA CERTIFICAZIONE

Se desideri informazioni sulle certificazioni o ricevere assistenza contattaci.